domenica 10 ottobre 2010

Lost In The Glitterdust

Riflettevo. A volte stavo ore a guardare e osservare foto di gente che ammiravo o invidiavo.
E così mi ripetevo: vorrei essere...
chiedendomi invece che immagine avessero gli altri di me. So bene che di solito si dice che non bisognerebbe dare importanza a queste stronzate. Ma non potevo fare a meno di chiedermelo.
In passato, ho avuto brutte esperienze in quanto a relazioni umane, che mi hanno portato ad avere paura. E tutti i giorni io uscendo di casa tento di sconfiggere questa paura e di fottere tutti.
Ma, ahime, ho ancora paura. E non riesco a capire il reale motivo, comincio a credere che ormai non potrò mai acquistare quel senso di sicurezza e tranquillità che tanto vorrei avere.
Addiritura mi sono messo a pensare: vorrei essere etero. Così se lo fossi, non avrei quel senso di "distacatezza" che molti altri ragazzi hanno nei miei confronti, e forse sarebbe stato tutto più semplice nella mia vita.
Siamo così bravi a vedere gli altri per quello che sono, ma quando si tratta di noi stessi non ci vediamo mai chiaramente.
Chi lo sa? Certo è che ormai sono così, e niente o nessuno potrà cambiare quello che è stato. Ma forse qualcosa potrà cambiare quello che sarà.
La verità è che persino io sono arrivato ad un punto di rottura, in cui ho iniziato a stufarmi di me stesso.
Quel senso di abbandono, quel senso di isolamento o quel senso di non appartenenza e quel senso di essere meno di; era tutto pesante da portare come fardello.
Mi chiedevo se anche gli altri non provassero queste cose e fossero semplicemente più bravi di me a non farlo a vedere, ma io lo davo a vedere?
I miei amici mi dicono sempre: "fottitine degli altri. Chi cazzo sono?"
questo è vero, ma ci sono certi "altri" che vorresti che ti considerassero.
Non ho mai avuto un gruppo, non so dire se sia un bene o un male. So solo che non l'ho mai avuto. Sono sempre stato da solo, e ho sempre avuto problemi nell'avere degli amici.
Tutt'ora ho problemi col mio essere. ho sempre paura di un rifiuto, sopratutto di gente che ammiro, segretamente e non. E ogni volta che li guardo in giro o in foto, mi sento sempre inferiore a loro e mi sento un autentico sfigato, per dirlo in parole povere.
Avrei tanto voluto poter riuscire a mollare le mie paure, la mia insicurezza. Per questo mi sono inventato un nome d'arte e prima ancora dei sopranomi come Oliver. Per tentare di scappare dal timido e insicuro Livio e poter essere l'aggressivo, eccentrico, pazzo Glamly Rocket. Ma a quanto pare non è facile, continuo ad avere paura.
Spero solo che in futuro mi possano capitare esperienze che mi possano aiutare a poter essere più libero come veramente vorrei essere, e non patire nemmeno un singolo secondo la paura. A volte riesco ad aprirmi del tutto, e quando capita è meraviglioso, un pò di insicurezza e paura c'è ancora, ma di meno e gia lì sento che è bello, quindi.
Sarà che comunque non avendo mai avuto buone esperienze d'amicizia e relazioni in generale, non abbia avuto esperienze positive a cui aggraparmi e per cui sentirmi insicuro.
Mi chiedo, sono da ammirare o da compatire?
Sono l'albero in cima alla collina in mezzo ad un prato fiorito, ricoperto da uno strato eccessivo di Glitter.

1 commento:

  1. Ciao, spero che tu legga questo mio commento. Giravo per youtube, non so nemmeno come è successo, ma sono finita sul tuo account e ho visto il video 'crescete!', ho anche lasciato una risposta a quello che parlava di normalità. Ho fatto un salto sul tuo blog, e ho letto. Sai, leggendo le tue parole immagino me stessa. Parole che io non ho mai avuto il coraggio di scrivere nel mio, di blog. Hai avuto il coraggio, tu, di ammettere a te stesso le tue paure, e i tuoi disagi, e questo è un grande passo in avanti. Non so quanti anni hai, su youtube c'è scritto sedici... e se quella è la tua vera età posso assicurarti che sei ancora giovane, per darti per vinto. Con gli anni si cambia, si evolve, si fanno le buone e le cattive esperienze e tutte, nessuna esclusa, ci aiutano a crescere e ci fanno diventare quello che poi saremo da grandi. Riguardo alle amicizie volevo dirti che beh.. nemmeno io ho mai avuto un gruppo, certo, ci sono quelle persone con cui si passa del tempo insieme e ci si diverte... ma nel mio cuore c'è solo la mia migliore amica. Lei, unica, e sola. Non è mai troppo tardi per trovare una persona speciale, basta solo guardarsi bene intorno, dove meno te lo aspetti. La troverai nelle cose più semplici ed io te lo auguro con tutto il cuore. Non sto qui a dirti che devi fregartene di quello che dicono gli altri, perchè so che in fin dei conti sentirsi accettato da chi ci sta intorno è uno degli elementi che ci rende più sicuri di noi, voglio solo dirti che non sei l'unico, che si sente così. E siamo etero, lesbiche, gay e bisex, siamo ovunque, di ogni genere, da chi ascolta il metal a chi ascolta l'house.
    Ti sembrerà strano il fatto che ora, una sconosciuta come me, si prenda tanto a cuore la tua vita, ma sono fatta così... soprattutto quando leggo queste parole in cui mi ritrovo tremendamente.
    Non lasciarti abbattere mai,
    credo salverò questo blog tra i preferiti e ogni tanto verrò a dare una sbirciatina, se a te non dispiace.

    xo, Diana.

    p.s. Mi sono iscritta solo per poterti commentare -.-
    guarda che mi tocca fare!

    p.p.s. http://lumiereblanche.splinder.com/ questo è il mio di blog u.u

    <3

    RispondiElimina