giovedì 23 settembre 2010

Che Androgino Sei?

Prima era la voglia di avere i capelli lunghi, poi di indossare i jeans, le minigonne, i capelli colorati, i vestiti eccentrici e di pelle e via e via. E ora? Sembriamo tutti puntare sul fare gli androgini. Mi chiedo: perché? E qui viene da chiedersi: quali sono le regole precise per essere definito un androgino? Sul dizionario c'è scritto: "Letteralmente aggettivo che definisce un aspetto sessualmente ambiguo, partecipe delle caratteristiche di entrambi i sessi, o condizione di intersessualità" Ok, a livello teorico era chiaro cosa fosse un androgino, ma a livello pratico? No!Pensate al mio amico Candy, amava truccarsi e disegnarsi le sopracciglia, si vestiva da donna e di viso anche vi somigliava, i capelli li aveva corti e neri, aveva tentato di farseli biondi, ma con scarso successo. Eppure uno come lui era considerato meno androgino di un'altro mio amico, Roux. Roux era un ragazzo parecchio eccentrico, diventato anche abbastanza popolare negli ultimi anni grazie alla sua immagine di androgino, ma quanto fosse androgino non lo so bene. Mi stavo chiedendo se non avessimo dovuto stabile una tabella. Come ci sono i Gay Omo, i Gay Etero ( detto anche Metrosessuali ), i Bisex Gay, i Bisex Etero e chi più ne ha più ne metta, forse era giunta l'ora di fare anche un grado per l'Androginità, stabilire che tipi di androgini ci sono e così via, perché dopotutto non tutti gli androgini sono uguali. Mentre riflettevo sui gradi di androginia, Candy mi stava ancora scrivendo quando.. Io: "Beh che mi racconti?" Candy: "Sto imparando il balletto di Gimme More di Britney Spears su MTV!" Io: "Ahaha" Sono scoppiato a ridere e ho pensato, se mai ci sarà mai una scala di androginità, Candy sarà di sicuro nella zona più femminile! Ma a parte le smancerie, da pansessuale quale sono, sono portato a pensare che non sia tanto importante il genere a cui apparteniamo e a quale ci sentiamo di appartenere di più o di meno, bensì conta più la persona in sé, ciò che forma veramente l'animo di un individuo, ecco cosa conta veramente.

Nessun commento:

Posta un commento